Home Page
La Galopera
Maddalene e la sua storia
Calendario Marce 2017
Galleria Fotografica
Come arrivare
Link utili
Contattaci

Strada Maddalene 169 - 36100 Vicenza ________ Tel. Presidenza 338 7446934 / Segreteria 338 2619121

 


Scrivono di noi

 

Cosa Vi aspetta partecipando alla 32ª edizione della GALOPERA:

VOLANTINO GALOPERA

CARTINA PERCORSO

Ed eccoci qui...

Con la fine di maggio ritorna la Galopera, supportata dall’entusiasmo dei soci e simpatizzanti dell’associazione Marciatori Marathon Club di Maddalene, impegnati nel mettere a punto la macchina organizzativa della prossima edizione la 32ª della marcia ludico motoria, che partirà come da tradizione domenica 29 maggio 2016 dalle ore 8 alle ore 9.30 dal campo sportivo di Maddalene, località situata alla periferia della città.

L’edizione dell’anno scorso è stata leggermente penalizzata dal maltempo, ma confidiamo che quest'anno il tempo sia dalla nostra parte e la partecipazione da parte di tutti numerosa come sempre.

I consueti percorsi di 5,5 / 7,5 / 12 / 20 km si snodano attraverso le vie del quartiere e lungo le carrarecce sul Monte Crocetta e sui colli attigui a Monteviale, gli organizzatori del Marathon Club, inoltre, hanno studiato un percorso alternativo di 4 Km adatto ai portatori di handicap ai quali è stato rivolto un caloroso invito a partecipare alla camminata primaverile.

Scopo dell’iniziativa è di offrire anche a loro e ai loro accompagnatori l’opportunità di una passeggiata salutare a contatto con la natura, in quest’angolo periferico di città particolarmente generosa di scorci che inebriano la vista e il cuore e per favorire nuove occasioni d’amicizia e di solidarietà.

Sono segni tangibili di un impegno concreto verso gli altri che fanno onore agli organizzatori della Galopera, alla quale ogni anno partecipa un numero sempre più consistente di persone e podisti provenienti da località che talvolta distano anche tre - quattrocento chilometri, sobbarcandosi quindi la fatica di un viaggio, che per quanto comodo possa essere il mezzo di trasporto, comporta sempre fatiche aggiuntive, fatiche che svaniscono comunque appena smessi i vestiti della festa ed indossate tute e magliette sportive adatte alla manifestazione.

Quanti parteciperanno alla camminata oltre ai paesaggi stupendi che troveranno lungo il percorso, vedi le risorgive della roggia Seriola, la caratteristica Boia laghetto creatosi, così racconta la leggenda dalla voragine che ha inghiottito il monastero che si erigeva al centro, il panorama che si apre a vista d’occhio raggiungendo la sommità del monte Crocetta, la caratteristica chiesa del convento di Santa Maria Maddalena, oggetto di restauro da parte del locale comitato della frazione.

Per le buone forchette e per rigenerare le energie ci sarà come di consueto il famoso, tradizionale e rinomato minestrone della nonna, oltre ai dolci e panini messi a disposizione dagli organizzatori.

La Galopera sarà ripresa e trasmessa tramite le emittenti televisive di “TVA Vicenza”.

Non mancherà, come già avvenuto lo scorso anno, un seguito del tutto particolare alla Galopera nella serata di venerdì 03 giugno 2016 alle ore 21.00 con partenza dal campo sportivo di Maddalene, la LUCCIOLATA passeggiata notturna di 5-10 Km pianeggianti, che con le sue trascorse edizioni ha permesso all’associazione Marathon di contribuire concretamente a questa iniziativa sociale e umanitaria, come di consueto i proventi andranno totalmente a favore della Casa Via di Natale ad Aviano, struttura ospedaliera privata a favore dei malati colpiti da tumore, il contributo di partecipazione è libero.

Vi aspettiamo particolarmente numerosi e sensibili per questa iniziativa umanitaria di solidarietà verso le persone che soffrono.

 

Varie comunicazioni

L'organizzazione può modificare i percorsi per necessità logistiche, dandone avviso prima della partenza. Servizio Medico / Ass. marcia R.C.T.V. è obbligatoria la lista di associazione. Dichiarazione di deresponsabilizzazione: con l'adesione a questa manifestazione sportiva, il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la marcia è coperta da assicurazione RCTV, stipulata tramite FIASP e dà garanzia infortunistica di invalidità permanente estesa a tutti i partecipanti secondo le norme vigenti della Assicurazioni. Il Partecipante dichiara di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale volontaria e non competitiva. Dichiara di esonerare gli Organizzatori, che in base alle vigenti normative di legge sulla tutela sanitaria del settore non agonistico D.M. 28.2.83 non sono tenuti a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute e da ogni responsabilità civile per ogni evento fisico possa accadere, durante e dopo la manifestazione. In particolare il Partecipante dichiara altresì di essere a conoscenza che non potranno essere presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto delle norme generali della FIASP, dalla inosservanza del codice della strada, dal mancato possesso del "ticket" di partecipazione alla marcia (visibile e riportante le esatte generalità), da partenze anticipate o da deviazioni del tracciato allestito dagli Organizzatori.

(ultimo aggiornamento 22.03.2016)

Inizio Pagina